Alessandro Cinque - Celebra Training
BIOGRAFIA

Mi chiamo Alessandro Cinque, sono un fotogiornalista italiano di 31 anni e attualmente mi trovo a Lima, in Perù. Contributor di Reuters, tratto storie che riguardano il Perù e Latam.
Nel 2019 ho frequentato l’ICP di New York per migliorare ancora di più le mie abilità nel raccontare visivamente le storie della gente con cui lavoro.

I miei progetti sono stati pubblicati su New York Times, Lens Blog by NY TIMES, MarieClaire, Libération, Panorama, L’Espresso, e molti altri.
Lavoro principalmente sulle tematiche di problemi ambientali, sociali e politici che riguardano le comunità locali e indigene. La mia passione è quella di capire e documentare le loro storie, che mi hanno portato a viaggiare tra i vari stati per investigare personalmente sulle cause e sulle conseguenze. Negli ultimi due anni e grazie al mio progetto attuale, sono stato nominato Leica Ambassador. Ho vinto un Premio di Eccellenza al POYi e sono arrivato primo nella categoria Issue Reporting Picture Story sempre al POYi.
Inoltre, sono stato finalista allo Eugene Smith Grant e all’ Alexia Foundation.
I progetti sui cui sto attualmente lavorando rappresentano una evidenza significativa dell’impatto negativo che può avere l’attività umana sulle minoranze e sull’ambiente. Mi focalizzo sulla documentazione delle esperienze personali e sulle emozioni dei soggetti. Il mio lavoro è dedicato a emozionare il mio audiance, sollevando la consapevolezza e il cambiamento sociale.

www.alessandrocinque.com
WEBINAR DEL DOCENTE:
01 Luglio 2020
Come raccontare una storia con le immagini, l'importanza dell'editing nello storytelling
Fotoreportage
GALLERIA FOTOGRAFICA DEL DOCENTE:

Leave a Reply

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.